Black Cake- Torta al cioccolato al microonde

Gli ingredienti per otto persone circa sono: 150 grammi di cioccolato fondente, 125 grammi di burro, 125 grammi di zucchero, 50 grammi di farina, 2 cucchiai di Rum , 3 uova intere

Procedimento: In una casseruola di media grandezza su un fuoco molto basso far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente tagliato a pezzetti ; in alternativa usare il microonde. Occorreranno pochissimi minuti. Quando sarà sciolto aggiungere il burro a pezzi e togliere dal fuoco. Mescolare accuratamente (nel caso in cui il cioccolato venisse messo nel micro, aggiunger il burro negli ultimi secondi) .

Unire lo zucchero, la farina , il liquore e le uova intere al cioccolato e burro e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico amalgamare per bene (per almeno 3 minuti ). Il composto si gonfierà e apparirà liscio e morbido. Versare in uno stamppo per plumcake o torta di diametro non troppo eccessiva e cuocere due volte per tre minuti a 750-800 W nel microonde lasciando riposare la torta tra la prima e la seconda volta per esattamente cinque minuti. Non toglierla dal micro. Aspettare i cinque minuti e fare ripartire.

La torta apparirà piuttosto molle anche dopo la seconda cottura ma durante il raffreddamento si solidificherà. Servire tiepida o fredda con l’aggiunta se si preferisce di qualche panna montata aromatizzata o cremine che più si preferiscono. Anche così però è buonissima e molto cioccolatosa.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Cioccolato, Dolce, Idea Velocissima, Microonde, Torta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...